Vendi con noi

– Cosa offriamo –


Esposizione

Esponiamo i tuoi articoli nel nostro outlet aperto al pubblico, che vanta un ampia selezione in varie categorie di prodotti.

Intermediazione

Pensiamo noi a vendere i tuoi articoli, non dovrai più preoccuparti di contrattare o rispondere a domande degli interessati.

Advertising

Pubblicità professionale per i tuoi articoli tramite tutti i nostri canali online, ampia copertura completamente a costo zero.

Articoli in Contovendita


Il Canterano svolge l’attività di intermediazione nella compravendita tra privati.
In breve, se ci consegni un articolo da cui desideri separarti, ci occuperemo noi di venderlo per te, trattenendo una commissione come compenso per i nostri servizi.

Ciò significa che non devi preoccuparti di gestire il processo di vendita da solo. Basta portarci l’articolo e ci occuperemo di trovare un acquirente appropriato e concludere la transazione.

Presenta il tuo articolo


Se hai deciso di vendere con noi, puoi venire a trovarci in negozio. Tuttavia per evitare di scomodarti ti consigliamo prima di inviarci alcune foto del tuo articolo, se si tratta di un oggetto di dimensioni contenute bastano due semplici foto, se si tratta di un oggetto di grandi dimensioni occorrerà che tu faccia una foto all’oggetto nella sua interezza (se possibile) e qualche altra foto per far vedere le sue parti più da vicino. Ad esempio, se volessi vendere una cucina componibile potrei fotografarla come nell’immagine di esempio.

Puoi inviare le tue foto su Whats App o via Email ai contatti che trovi nell’apposita pagina del sito. Una volta esaminate le foto ti ricontatteremo senza impegno con una valutazione. Se la accetterai saremo felici di ricevere il tuo articolo, che andrà consegnato presso il nostro negozio. Se dovessi averne bisogno possiamo consigliarti i servizi di un trasportatore di nostra fiducia a cui potrai richiedere un preventivo.
Ti preghiamo per la buona riuscita della vendita di presentare il tuo oggetto il più completo (es scatoli, accessori originali) e pulito possibile.

making a payment with a smartphone

La fase di vendita


Una volta valutato e ricevuto il tuo prodotto lo metteremo in vendita tramite i nostri canali :

  • Esponendolo in negozio
  • Pubblicandolo sui social
  • Caricandolo sul nostro catalogo online

Hai la facoltà di interrompere la vendita in qualunque momento, e per qualunque motivo ritirando il tuo articolo.
Dopo 60 giorni di giacenza puoi decidere se proseguire la vendita applicando al prezzo concordato un eventuale sconto valutato da noi fino ad un massimo del 50%. Da questo momento in poi ti avviseremo se dovessimo ritenere opportuno variare il prezzo.
Dopo 90 giorni di giacenza l’articolo sarà venduto al miglior realizzo possibile.
Dopo 120 giorni di giacenza (ti informeremo giorni prima) si interrompe la fase di vendita, purtroppo non sempre un articolo ha il successo che si merita, dovrai venire a ritirare il tuo articolo, altrimenti sarà nostra facoltà disporne nel modo che riteniamo più opportuno.

Regolamento

Per chi vende (VENDITORE) :
  1. La procedura di identificazione personale mediante presentazione di valido documento d’identità sarà necessariamente applicata in occasione della prima registrazione e ad ogni scadenza del documento di identità stesso.
  2. La tessera rilasciata a chi vende è necessaria per mettere in vendita la merce nel nostro magazzino ed ha anche funzione di riconoscimento di proprietà della stessa. Pertanto andrà esibita al momento della riscossione dei crediti.
  3. Le spese di trasporto degIi articoli sono a suo carico.
  4. Gli oggetti verranno esposti gratuitamente per 60 giorni al prezzo concordato.
  5. Dal 61° giorno il prezzo verrà scontato fino ad un massimo del 50%.
  6. Dal 91° giorno gli oggetti saranno venduti al miglior realizzo.
  7. Dal 121° giorno la merce che non sarà ritirata verrà data in beneficenza o diventerà di proprietà del mercatino.
  8. A discrezione della direzione alcuni articoli potranno non essere scontati.
  9. II ricavato dalla vendita della merce sarà a disposizione del venditore a partire dal primo giorno del mese successivo alla vendita e per una durata massima di 12 mesi.
  10. Si accettano in vendita oggetti di consumo solo se funzionanti.
  11. Meglio verranno presentati gli oggetti e maggiore sara il ricavo.
  12. Prendo atto che in caso di furto o calamità naturali che causassero il danneggiamento o la totale distruzione degli oggeti in contovendita, il Mandatario verrà manlevato da qualsiasi responsabilità e non sarà tenuto a risarcire il danno.
  13. Prendo atto che gli oggetti saranno custoditi con cura e diligenza dal mandatario. Il mandatario declina ogni responsabilita’ dovuta a :catastrofi naturali, danneggiamenti da parte di terzi, naturale deterioramento della merce, furto totale o parziale, danneggiamenti dovuti allo stoccaggio e spostamento degli oggetti, smarrimento totale o parziale degli oggetti all’interno della struttura.
  14. Prendo atto che, per il ritiro merce, cercare la stessa merce in magazzino, lo smontaggio, il carico degli oggetti è solo ed esclusivamente a carico del mandante.
Per chi compra (ACQUIRENTE)
  1. La tessera rilasciata a chi acquista ha funzione di tutela da incauto acquisto.
  2. Le spese di trasporto e montaggio degli articoli sono a suo carico.
  3. La caparra per una prenotazione dovrà essere del 40% del valore e gli oggetti ritirati entro 8 giorni, altrimenti verra persa e gli oggetti rimessi in vendita.
  4. Per comprensibili ragioni, non si garantiscono gli articoli in vendita, pertanto si invitano i clienti a provarli prima di acquistarli.
  5. La merce venduta non si cambia
× Scrivici su WhatsApp